fbpx

Matrimonio Romantico

matrimonio romantico
Matrimonio Romantico

Alzi la mano la donna che non ha mai sognato un principe azzurro e un matrimonio romantico, solenne ed emozionante come quello di cenerentola.

Se anche voi fate parte di questa categoria, se siete delicate ed estremamente femminili, fatevi conquistare da un’esplosione di tulle, fiori e tinte pastello e buttatevi nell’organizzazione di una cerimonia da fiaba, dove le protagoniste siete voi.

Una principessa che si ripetti e che si sposa in primavera sceglierà un abito all’insegna del romanticismo di colore bianco o avorio, vaporoso, morbido e leggero, in organza o tulle, corpetto di pregiato pizzo ed elaborati ricami e, se la figura lo permette, il velo, sorretto da paggetti e damigelle.

La sposa salirà a bordo di un’auto d’epoca oppure in carrozza.

Le nozze si terranno in una chiesa intima e riservata, molto suggestiva e coreografica.

Il percorso della sposa potrà essere segnalato da un tappeto di petali di rosa e da un arco decorato di fiori.

Fuori dalla chiesa potete anche prevedere un cestino con coni di riso e petali di rose rosse, oppure semi di profumatissima lavanda, realizzati con spartiti musicali che potrete acquistare sulle bancarelle dei mercatini di antiquariato.

matrimonio romantico

Come location cercate l’atmosfera suggestiva di un castello, di un ex convento o di una splendida tenuta immersa tra vigneti ed uliveti a pochi passi da un borgo piccolo ma antico.

Il menu sarà quello classico con gli invitati seduti a tavola.

Le tovaglie rigorosamente di fiandra, damascate di colore bianco o crema, posate d’argento, porcellane bianche, bicchieri di cristallo e sedie rivestite.

L’intrattenimento musicale sarà costituito da un quartetto d’archi in chiesa, mentre al ricevimento si potrà variare dalla musica classica e jazz al walzer fino ad arrivare alla musica anni Ottanta e Novanta e ai balli di gruppo a tardo pomeriggio, quando la festa sta volgendo al termine.

Prevedete roselline, peonie, ranuncoli, glicine, albicocca che saranno presenti in tutti gli addobbi: chiesa, bouquet e ricevimento.

Un tocco particolare verrà dato da composizioni di fiori e nastri un po’ ovunque di colore bordeaux.

Non trascurate i dettagli. Arrivate in chiesa a bordo di un’elegante carrozza trainata da cavalli bianchi, fate consegnare agli invitati dei coni portariso profumati con petali di rosa da lanciare dopo la funzione, affidate l’accompagnamento musicale a un terzetto d’archi o a un’arpa.

E, dulcis in fundo, fate servire una torta a più piani decorata di rose fresche sotto un gazebo delicatamente avvolto in metri di tulle e lanternine.

Se vuoi conoscere invece il nostro metodo di lavoro senza pose clicca qui

Mandaci una richiesta di informazioni sui nostri servizi

compila il form qui sotto!

Richiedi informazioni sui servizi che ti interessano
Spunta le opzioni che ti interessano
*
*
*
*

Immagini collegate: