Matrimoni

Servizi offerti
I nostri servizi offrono riprese e lavori di post-produzione foto&video effettuati da un personale qualificato ed esperto dal 1997.
Gli album, classici con velina o album libro, sono impaginati e disegnati all’interno dello studio e contano su rilegature fatte a mano ed una tecnologia grafica di ultima generazione.
Sono disponibili più di 400 copertine di differente formato, verticali, orizzontali e panoramiche, per assicurare al servizio il vostro look preferito.
Metodo di lavoro
Lo studio offre un ambiente rilassante ed un’attenzione cortese e precisa a qualunque esigenza venga dagli sposi. Il nostro staff interpreterà le vostre aspettative al meglio, in modo da offrirvi servizi che parlino davvero di Voi e della vostra storia.
Un particolare occhio di riguardo è dedicato dallo studio all’assistenza tecnica, sia per il servizio fotografico che per il video, consentendovi di personalizzare il prodotto a vostro piacimento.
Per vedere la galleria di Matrimoni clicca qui
Altri servizi
Foto Studio Reflex realizza in studio o in location esterne, anche servizi fotografici per maternità, neonati, bambini e battesimi Questo ci consentirà di seguire tutti i passi della Vostra vita diventando i Vostri fotografi di famiglia!
DOMADE FREQUENTI:
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con voi? Il prima possibile, per evitare che altri possano prenotare nella vostra stessa data
Lavorate per più di un matrimonio al giorno? No
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento? Da concordare preventivamente
Qual è lo stile di fotografia che realizzate? Tradizionale, fotogiornalismo, d’autore
Che tipo di tecnologia utilizzate? Digitale
Che strumentazione utilizzate? Esclusivamente i modelli professionali della Canon, Ottiche 8-15 mm 14 mm 24 mm 35 mm 24-70 mm 50 mm 85 mm 100 mm 70-200 mm. Per il video, sono realizzati in FullHD girati in 1920×1080 50 progressivo
Disponete di alcun sistema per condividere le foto online? Sì, social, galleria proprio sito aziendale previa autorizzazione
All’incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito? 3 mesi
Consegni tutte le copie originali?
Lavorate da soli o con un’equipe di professionisti? In equipe
Vi avvalete di collaboratori in caso d’imprevisto?
Riservate ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio? No
Vi fate pagare per ora o per evento? Evento
Se fosse necessario, sareste disponibile a lavorare delle ore extra?
Come vi fai pagare le ore extra? Difficilmente capita, in quel caso concordiamo
Come si effettua il pagamento? Condizioni di pagamento: 20% alla stipula del contratto, 30% entro l’inizio del servizio fotografico e il rimanente 50% alla visione del progetto dell’ album
Come lavorate? Prediligiamo la spontaneità nell’immagine con qualche spazio per delle foto più costruite laddove le condizioni di luce e tempo lo consentono
Fotografo, quanto mi costi?
In questo periodo si sente molto parlare di costi, di recessione, di crisi economica e quant’altro. Ogni volta che si tirano in ballo questi discorsi non manca il genio di turno che tira fuori dal cilindro la sua soluzione abbassando i prezzi e fallendo poco dopo un anno di attività. Ma intanto in quell’anno ha distrutto il mercato per noi Professionisti.
Dire costa tanto o poco non è solo una questione relativa: qualsiasi acquisto che esuli dalle piccole cifre giornaliere viene inteso come “tanto” pur non intendendolo sempre come troppo caro.
Provare a spiegare cosa c’è alla base di quel “tanto” e perché si è giunti alla definizione di quel prezzo è, quantomeno, doveroso.
Alla base di tutti i discorsi c’è che il fotografo vive e guadagna il proprio reddito dalla sua professione: spesso si è portati a pensare che il denaro che prende il fotografo sia per lui tutto margine; in realtà non è così. Cominciamo a valutare quanti e quali possono essere i costi che un fotografo professionista deve sostenere per garantire ai propri clienti una qualità del servizio adeguata alla richiesta. Le spese si possono suddividere in 2 grandi categorie:
1) le spese variabili e necessarie alla realizzazione del servizio
2) le spese fisse per il sostentamento dell’attività
Le spese variabili sono facili da individuare:
1) acquisto dei materiali (album stampe ecc ecc)
2) rimborsi spese per gli spostamenti
3) compenso degli assistenti.
Le spese fisse invece sono un po’ meno visibili agli occhi del cliente ma sono altrettanto importanti:
1) il fotografo ha bisogno di uno studio o di una showroom in cui ricevere i propri clienti per mostrar loro il proprio servizio, i clienti vanno accolti in un luogo adeguato.
2) Il fotografo professionista ha bisogno di attrezzature all’altezza al lavoro che fa e tutti abbiamo presente quanto costino le attrezzature fotografiche, i computer e i software.
3) Il fotografo professionista ha bisogno di preparare campionari, stampe, album ecc ecc. Il cliente ha diritto di visionare e comprendere la qualità del servizio che sta commissionando e anche questo è un costo.
4) Il fotografo in quanto professionista è tenuto a pagare
5) Il fotografo professionista, per dare un servizio sempre di alta qualità, investe sulla propria preparazione e formazione: frequenta corsi, visita mostre, legge libri ecc ecc.
A tutti questi aspetti è giusto aggiungere una parte personale di ogni fotografo. Il fotografo dà un apporto tecnico e creativo alle immagini; questo aspetto non è quantificabile in denaro ma ha un valore inestimbabile. (fonte Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti)