fbpx

Guida Gratuita alla scelta del Fotografo del tuo Matrimonio

 Ciao

in questo Guida ti spiegherò le 9 informazioni più importanti  per scegliere il fotografo giusto per il tuo Matrimonio ed evitare possibili tranelli .

Puoi vederti il video o leggere sotto a questo video i 9 punti!

Iniziamo!

1) Informati se il fotografo a cui ti stai rivolgendo sia un professionista con regolare partita Iva, il quale è tenuto al rispetto del diritto d’autore e i clienti sposi si possono rivalere nel caso pensassero di essere stati danneggiati da un comportamento scorretto. L’abusivo in quanto tale in caso di non rispetto della privacy sulle foto non è denunciabile.

 

2)Chiedi quale è il suo stile fotografico e video. Posato? Reportage senza pose?

 

3) Chiedi se, ed in quale misura, il lavoro di post-produzione sulle immagini è compreso nel prezzo del servizio.

 

4) Chiedi se la cessione dei files del servizio sono compresi nel preventivo o hanno un costo a parte. Assicurati di farti consegnare i files in massima qualità jpeg e che siete liberi di stamparli dove volete, o se siete vincolati  col fotografo (e questo sarebbe grave)

 

 

5) Domanda sempre se e quale tipo di album è incluso nel pacchetto scelto o no

 

6) Chiedi sempre di visionare servizi completi, non basare mai la tua scelta solo su una serie di foto provenienti da matrimoni differenti, perchè in questo caso il fotografo ti sta mostrando solo il meglio della sua produzione. La qualità e lo stile del fotografo possono essere valutati solo visionando una serie di “lavori reali”, cioè servizi completi di matrimoni veri, no finti shooting.

 

7) Assicurati che il fotografo ti stia mostrando foto effettivamente realizzate da lui, può capitare che alcuni “colleghi” mostrino ai propri clienti fotografie provenienti dal campionario delle aziende che gli forniscono gli album, oppure immagini rubate ad altri fotografi.

 

8) Leggi più recensioni possibili. Controlla sul portale di riferimento Italiano che è matrimonio. com le recensioni e i real weddings pubblicati.

 

9) Assicurati che il fotografo al quale ti stai rivolgendo sia effettivamente un fotografo professionista ANFM cioè membro dell’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisiti,   per questo è sufficiente controllare che sul suo sito web sia indicato il numero della sua partita iva e la scritta ANFM.

 

E’ la Garanzia di avere un Professionista Specializzato in Fotografia Matrimoniale e non un fotografo “tuttofare” che magari lo fa di secondo lavoro per arrotondare lo stipendio e si improvvisa inconsciamente fotografo del tuo grande e unico giorno irripetibile

Diffida da chi ti propone un appuntamento in un bar o in casa propria. Se non ha un suo studio dove accoglierti, chiediti e chiedigli il perchè ……

Forse ha iniziato da poco e quindi non ha la sufficiente  esperienza per affrontare un giorno così importante e difficile,  pieno di imprevisti che tu non pensi che esistano ed è molto rischioso per te!!.

 

Prenota  un appuntamento senza impegno  in studio da noi a Carrara Avenza o prenotatevi  per la sessione di prova gratuita clicca su questo link >>>> prova fotografica gratuita

scrivici un mess whatsapp al >fai clic direttamente qui>>>>3284820097

o manda un email a info@fotostudioreflex.it

 

Chiedici maggiori informazioni riguardo i nostri servizi  compila il form sottostante!

*
*
*
*

 

Grazie e a presto

ciaoooooooo

Gianluca Cerrata Wedding Photographer

www.fotostudioreflex.it

https://www.facebook.com/fotostudioreflex.it/

https://www.facebook.com/gianlucacerratafotografo/

gianluca cerrata