Guida GRATUTITA ai preparativi della Sposa pre-cerimonia
Una piccola premessa:
il Fotografo che sceglierete starà con Voi tutto il giorno, e starà a vostro contatto tutta la giornata, quindi, il primo consiglio che posso darvi subito è di scegliere un Fotografo che a pelle vi piaccia e vi faccia stare a vostro agio.
Passiamo a casa della sposa: I Preparativi.
Ipotizziamo che la cerimonia sia alle 11; tu dovrai partire da casa in base al tempo di distanza dalla chiesa.
Comunque sia, Noi arriveremo a casa tua almeno un’ ora prima della tua uscita da casa. Questo perchè?
Perchè in quell’ora scatteremo bellissime fotografie mentre vieni truccata, faremo dei dettagli sull’acconciatura, fotograferemo l’attesa, gli sguardi, i sorrisi le emozioni che si celano dentro la tua casa.
Il consiglio: non tenere l’abito nascosto, ma tiralo fuori dalla custodia e appendilo all’armadio.
Fare delle fotografie del vestito appeso con te sullo sfondo mentre vieni truccata, oppure tu in primo piano e il vestito sfocato saranno immagini veramente belle.
Le scarpe e i guanti per esempio posizionali sul letto, perchè sono dei dettagli molto carini.
Quando rientriamo nella tua stanza aspetta a stringere tutti i laccetti del vestito perchè si faranno bellissimi scatti mentre ti aiuteranno a stringere il vestito.
A quel punto quando sarai pronta, e perfetta, faremo un mini shooting di Beauty, 15 minuti di fotografie che esalteranno la tua Bellezza.
Faremo anche foto ai parenti più stretti, genitori, fratelli, cugini poi stop, perchè le foto con tutti i parenti si faranno al ristorante.
Passando all’uscita di casa col padre, dai il compito a qualcuno di chiudere la casa, perchè tu dovrai essere libera mentalmente e non pensare ad altro. Tu dovrai stare alla sinistra di tuo padre.
All’uscita di casa ti troverai un pò di persone, amici, parenti, vicini di casa curiosi, ma il consiglio che ti dò è quello di evitare di baciare tutti per non sciupare il trucco.
Quando sarai sulla macchina, aspetta a partire subito, dai il tempo a tutti di mettersi in macchina e seguirvi, mentre noi ti staremo subito dietro con l’auto per farti qualche altro scatto!
Non arrivare subito davanti alla Chiesa; fermatevi un angolo prima, in modo da dare il tempo a tutti i parenti di parcheggiare e di aspettarti davanti alla chiesa. Noi avremo il telefono dell’autista e ti avviseremo quando partire.
Il tuo Sposo sarà già arrivato e noi avremo già fatto le fotografie della sua entrata in chiesa con la madre fino all’altare.
Un fattore molto importante che tendo a sottolineare è che noi essendo in due fotografi ci divideremo, perchè uno verrà a casa tua, l’altro a casa dello sposo, in modo da ottimizzare i tempi e gestire tutto in anticipo.
A questo punto entrerai anche tu in chiesa, mi raccomando che tutti i parenti siano dentro e tu sarai l’ultima ad entrare verso l’altare.
A quel punto vi incontrerete all’altare e inizierà la Cerimonia.
Questa è la prima parte. Spero di averti aiutato a capire meglio lo svolgimento dei Preparativi.
Passiamo ora alla seconda parte;